Chi siamo

Tecnicaer Engineering S.r.l. nasce come società di ingegneria integrata che trova le sue radici nelle consolidate collaborazioni e sinergie tra i professionisti fondatori, grazie alle quali la nuova realtà imprenditoriale è oggi presente in modo capillare in tutta Italia e in alcuni paesi Esteri. Una struttura matura e dinamica, sensibile all’innovazione ed alle trasformazioni, quindi al variare delle esigenze che esse comportano. La competenza riconosciuta e la qualità del metodo operativo, unite ad un’attenzione costante alle novità tecniche ed agli aggiornamenti normativi, producono l’ottimizzazione degli esiti e il totale soddisfacimento delle esigenze della Committenza. L’utilizzo dei più moderni e sofisticati software progettuali e di calcolo garantisce soluzioni innovative con considerevoli risultati i n termini di funzionalità e riduzione dei costi di gestione.

Società specializzata principalmente in ambito civile, nella progettazione di tecnologie sanitarie, in impiantistica avanzata e tecnologie all’avanguardia per il risparmio energetico, teleriscaldamento, energie rinnovabili.

Tecnicaer Engineering S.r.l. presenta particolare competenza in ambito ospedaliero e sanitario nonché in strutture scolastiche, terziarie, sportive, militari, carcerarie nonché nelle principali infrastrutture impiantistiche a sevizio delle opere a rete. Si occupa altresì di Project Financing, nonché di Global Services con annesso il Facilities Management anche in ambito di FTT (finanziamento tramite terzi). 

Fabio Inzani

Socio fondatore dell’omonimo studio associato nel 1997. Nasce a Rimini nel 1967, si laurea in Ingegneria aeronautica presso il Politecnico di Torino con abilitazione alla libera professione dal 1994. Nel 1996 si specializza in “Progettazione e Gestione di Edifici Ospedalieri”, con iscrizione presso il Ministero della Sanità in qualità di tecnico abilitato. Dal 1999 al 2002 ha ricoperto i ruoli di Ingegnere Capo, Responsabile Ufficio Tecnico, Coordinatore del Ciclo e Responsabile del procedimento per l’Azienda Ospedaliera CTO-CRF-Maria Adelaide di TORINO conseguendo dall’Università Bocconi il premio quale miglior progetto di finanza in ambito sanitario nel 2002 con la Nuova Unità Spinale Unipolare di Torino. Nel 2003 diventa Direttore Tecnico del centro antidoping per le olimpiadi invernali Torino 2006. Nel 2006 addiviene in via esclusiva alla libera professione. Abilitato in materia di prevenzione Incendi quale tecnico antincendi iscritto al Ministero degli Interni nonché Energy Manager Abilitato presso il Ministero dello sviluppo Economico, ha progettato e realizzato interventi di natura complessa in tutta Italia e all’estero, rapportandosi con enti pubblici e privati. È autore di diversi articoli e pubblicazioni, inoltre è spesso relatore in convegni e corsi legati all’edilizia ospedaliera e non solo anche in ambito universitario.

Stefano Bonfante

Socio di Tecnicaer engineering dal 2002. Nato a Chivasso (TO) nel 1968, si laurea in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Torino con abilitazione alla libera professione dal 1997. Ha sviluppato notevole esperienza nel campo delle strutture complesse e la Direzione Lavori di grandi opere acquisendo la capacità di fornire soluzioni impiego di tecnologie innovative e di risparmio energetico. Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, oggi coordina un gruppo di lavoro interdisciplinare e gestisce processi progettuali articolati, la cui scala d’intervento varia dal singolo edificio a porzioni di urbanizzato complesso. È responsabile di interventi edilizi in ambito ospedaliero, scolastico, ricettivo, sportivo, militare, detentivo residenziale e molto altro.

Responsabili

Margherita Carabillò
Stefano Carera
Edi Vuillermoz

Amministrazione

Ivana Sinesi

Ufficio gare

Letizia Corino

Magdalena Malolepsza

Ilaria Sormani

Mariella Suita

Direzione lavori e sicurezza

Roberto Casula

Luca Giordo

Alessandro Rastelli

Progettazione architettonica

Andrea Abrate

Martina Bisceglia

Giovannino Carota

Paolo Comeglio

Andrea Cugliero

Andrea Granaglia

Monica Grosso

Vito Iovino

Gabriele Lumia

Chiara Tognolo

Progettazione impiantistica

Chiara Bergamo

Carlo Gizzi

Alessandro Marinucci

Emanuele Nalbone

Andrea Pescarolo

Progettazione strutturale

Jean Paul Farcoz

Joel Feder

Alberto Grimod

Lino Grimod

Giovanni Poletti

Visualizzazioni 3D

Fausto Parise_render-factory

Consulenza legale

Helga Garuzzo_Studio Legale Pavesio Associati

Umberto Michielin_Studio Legale Pavesio Associati