Oggetto dell’intervento è la realizzazione del nuovo reparto di Gastro-Chirurgia Pediatrica, studiato per rispondere alle nuove esigenze nate dall’integrazione delle Unità Operative Complesse di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e di Chirurgia Pediatrica.
OSPEDALE PEDIATRICO ISTITUTO GIANNINA GASLINI
NUOVA GASTRO-CHIRURGIA PEDIATRICA
Architettura sanitaria
(18 Posti Letto) – Genova, 2020


Un nuovo reparto di Gastro-Chirurgia Pediatrica, studiato per rispondere alle nuove esigenze nate dall’integrazione delle unità operative complesse di gastroenterologia ed endoscopia digestiva e di chirurgia pediatrica, migliorando l’efficienza del reparto e incrementando l’offerta sanitaria.
Gli ambienti sono stati progettati con la finalità di promuovere un ambiente in cui il bambino/adolescente possano vivere un’esperienza positiva attraverso l’integrazione di tecnologia, ricerca, modalità assistenziale, elevata qualità “alberghiera”. Il nuovo volume vetrato sul terrazzo sud ospiterà il grande soggiorno per le attività ricreative.
Il progetto è stato sviluppato in modalità di “fast track” al fine di mantenere le attività clinico-assistenziali sempre in funzione.

Il nuovo volume con le ampie superfici vetrate che prospettano verso il mare, ospiterà l’ampia area giochi per i bambini e la sala di lettura per gli adolescenti favorendo esperienze positive anche all’interno del reparto ospedaliero.
